09/06/15

Glasslip - Psicologo per chi ha finito di guardare questo anime

Dopo vari anime azione/avventura, decido che è il momento di guardare un anime sentimentale. Naturalmente non volevo una cosa troppo lunga o smielata, né tantomeno noiosa. Il mio occhio da falco cieco cade su un titolo che mi colpisce subito: Glasslip. Nel genere c'è scritto: Slice of Life, Scolastico, Sentimentale, Soprannaturale. È l'ultima parte che mi convince e comincio a guardarlo. Solo tredici episodi, quindi anche abbastanza breve. Mi piacciono i personaggi, mi piace la protagonista e mi piace (SPOILER: ON) il fatto che abbiano queste brevi "visioni" che sembrano frammenti di futuro. Ora, essendo uno slice of life non pretendevo chissà cosa, ma:
1. L'unico bacio che si danno in questo fottuto anime è stato fatto malissimo, si vedono in lontananza e non suscitano nessuna emozione. Zero proprio, una cosa noiosa.
2. Ancora non ho capito cosa diamine sono queste visioni. Sono del futuro? Sono di un mondo parallelo? Lei in realtà è in coma? Cosa?! Spiegateci!
3. Le vite degli altri personaggi sono a mala pena accennate: Sachi ha una salute cagionevole, ma non hanno mai, e correggetemi se sbaglio, detto il perché. È un'aliena? Si fa di droghe sintetiche? Come pretendete che qualcuno si affezioni ai personaggi se non sappiamo una beata *inserire parolaccia qui* dei personaggi, anche se secondari? Viene a mala pena accennato il fatto che Yanagi e Yukinari siano fratellastri a causa del matrimonio fra due dei loro genitori.
Per il resto il vuoto totale, sono persone che si muovono alla cazzo di cane, che passano il tempo insieme, corrono, nuotano, vanno in spiaggia. Ma davvero non ha conclusioni.
4.Il finale è... NON È un finale. Davvero non ci ho capito nulla, nulla!
Sono rimasta con l'amaro in bocca ed è un peccato, perché i primi episodi mi sono piaciuti davvero tanto.(SPOILER OFF)
Detto questo, se mai vorrò vedere un altro anime sentimentale farò ben attenzione a quello che sceglierò, per il resto Glasslip è stato carino ma parecchio deludente.
Una cosa positiva è l'opening: davvero rilassante, un piacere ascoltarlo ogni volta!
Opening: 8/10     Anime: 5/10

0 commenti:

Posta un commento

 

Eleondopo Template by Ipietoon Cute Blog Design